Menu principale:
SILVER BASSI Drums / ANTHONY BASSO Guitar & Lead Vocals / FABIO DRUSIN Bass & Lead Vocals
"W.I.N.D. is a power trio with a songwriting, attitude and strenght that I did not hear since the old days of Gov't Mule with Allen Woody"
(Johnny Neel -
"Gli W.I.N.D. sono un power trio con una forza, capacità di scrittura e improvvisazione che non sentivo dai tempi dei Gov't Mule con Allen Woody"
(Johnny Neel -
Gli W.I.N.D. trio rock blues Udinese, sono all'attivo da oltre dieci anni, con sei albums in commercio (Il sesto dal titolo "Temporary Happiness" è uscito il 1 marzo 2013 ed è stato recensito da tutte le testate rock giornalistche italiane, il Buscadero di Maggio ha dedicato a loro una lunga intervista). Centinaia di concerti e tours in tutta Europa, alcuni di loro assieme ad Alvin Youngblood Hart (Memphis, con il quale hanno anche suonato in Brasile, alla BBC di Londra e aperto il tour Tedesco di Gary Moore nel Marzo del 2008, Johnny Neel (ex Allman Brothers Band, con cui hanno inciso due albums e suonato quattro tours, partecipando alche al suo ultimo album "Every Kinda'Blues con due brani dal vivo) e svariate collaborazioni e "jams" assieme a Gov't Mule, Warren Haynes Band, Dana Fuchs, Tishamingo, Marc Ford e molti altri ancora nell'ambito Blues. Hanno suonato per tre volte al Pistoia Blues Festival e praticamente in quasi tutti i festivals estivi di maggior rilievo, aprendo anche il concerto di BB King al castello di Udine nel 2005, facendo del loro nome e musica una delle realtà piu conosciute del panorama italiano ed europeo. Il loro penultimo album "Walkin' In a New Direction" è stato votato dai lettori di Buscadero tra i preferiti del 2010, entrando anche tra le scelte dell'anno di Mauro Zambellini (critico e scrittore musicale) assieme agli ultimi lavori di Gov't Mule, Black Crowes e Ray Lamontagne. Il recente nuovo album sta ricevendo ottime recensioni e consensi (Buscadero/Jam/Classix e altre riviste blues e rock europee) ed è entrato un'altra volta tra le preferenze del 2013 di Buscadero e Mauro Zambellini. Gli W.I.N.D. suonano un mix di vintage rock, blues e soul, il tutto unito dalla loro attitudine jam e psichedelica, tipica delle bands degli anni 60/70. Sono un trio, ed hanno un contratto discografico con l'Artesuono Records, con distribuzione IRD di Milano. I loro dischi sono in commercio anche via web (iTunes, Amazon e altri) e distribuiti regolarmente anche in Germania, Belgio, Francia, Inghilterra e Giappone.